The form contains errors
- {{validation.errorMessage}}
La realizzazione del Hotel Kristiania Pure Nature a Pejo, in Val di Sole, ha compreso la ristrutturazione di 3 camere.
Abbiamo curato per loro la progettazione e la distribuzione dell’arredamento e della nuova impiantistica, dei bagni, delle parete divisorie dei bagni, la scelta dei materiali, sia grès che legno che tutti i tessili, compresi i tendaggi. Abbiamo gestito la realizzazione coordinando alcune maestranze fornite dal cliente con le nostre, seguendo il cantiere passo passo fino alla conclusione con il montaggio dell’arredamento su misura realizzato dalla nostra falegnameria.
La Junior Suite Smeraldo nel nuovo stile “Alpine Lifestyle” è caratterizzata da contrasti tra legno di olmo e parete a specchio bronzato che le regalano un’atmosfera raffinata e di design.
Anche questa ristrutturazione ha interessato tutta la stanza, dalla distribuzione del bagno, che si è spostato dietro al letto, all’inserimento di una vasca da bagno idromassaggio ad angolo, dai pavimenti ai rivestimenti dalla creazione di una cabina armadio alla fornitura di mantovane e tendaggi.
Grandi lastre in grès raffiguranti un bosco di betulle permettono di rilassarsi entrando in bagno e, al contempo, farlo percepire più profondo, così come il gioco di specchi ed alternanza di elementi in legno verticali nella parete di fronte al letto che continuano poi sul soffitto e diventano testiera del letto e parete divisoria col bagno. Il tutto valorizzato dall’inserimento di strisce a led in continuità che contribuiscono a dare un design moderno ed accattivante.
Un comodo meccanismo permette di trasformare il divano in un letto a castello così da poter passare da 2 a 3 o 4 posti letto.
L’albergatore la definisce ora: la camera perfetta per chi desidera trascorrere una vacanza rilassante tra coccole e natura per la coppia o da condividere in famiglia.
Il progetto è partito dal rendere comunicanti due stanze: la 205 e la 206, che quindi hanno lo stesso stile.
Innanzitutto si è partito con lo sbiancamento del soffitto mansardato e il cambio dei pavimenti realizzati con tinte a richiesta, le accomunano quindi anche le carte da parati, che, posate anche sulla porta a filo muro, la mimetizzano. Lo stesso concetto di mimetizzazione è stato usato per la testiera dei letti (2 accostabili) che è in tessuto stampato come la carta da parati, ciò rende confortevole la parte imbottita senza creare stacco col retro e facendo sembrare l’ambiente più ampio. Anche nell’altra camera la porta si mimetizza ma stavolta con il rivestimento in legno che decora la parete di fronte al letto.
La pianta e le altezze delle camere hanno implicato una progettazione dello spazio molto diverso: per la 205 si è deciso di valorizzare il tetto a mansarda con una disposizione obliqua del letto con effetto sospeso. La parte bassa della stanza è stata sfruttata per dedicarla alla cabina armadio con ante in vetro.
Per dare slancio alle pareti sono stati scelti motivi verticali sia nella carta da parati che nell’applicazione dei rivestimenti fatti ad albero, occasione per introdurre illuminazione indiretta d’effetto.
Ovviamente la ristrutturazione ha interessato anche i bagni che sono stati spostati e rifatti con lastre in grès di grande dimensione per ottimizzare la praticità nella pulizia. Per renderli più luminosi sono state inserite nelle pareti delle lavorate tono su tono.